Domenica 22 novembre, nella splendida cornice dei Laghi Mezzaluna in quel di Maccarese (RM), si è svolta l’8 edizione dell’ormai collaudata manifestazione organizzata dalla Asd Grizzly con il patrocinio di Hydra, sponsor tecnico che fin dagli inizi dell’avventura supporta la compagine capitolina.
Un gruppo di simpatizzanti del marchio bianonero giunti da più parti dello stivale, già nella giornata di sabato si sono ritrovati dopo un anno sulle sponde del lago per testare il campo di gara e passare una giornata di pesca e amicizia, nonostante il tempaccio che sabato ha colpito la Capitale con forti raffiche di vento e scrosci di pioggia che non lasciavano presagire nulla di buono per l’indomani.
Per nostra fortuna il meteo non è matematica e la domenica, nonostante l’abbassamento brusco delle temperature, la giornata ha allietato i concorrenti con un timido sole, riscaldando i partecipanti nelle ultime fasi della gara.
Inizio gara alle 9.20, lago pieno in ogni ordine di posto, pesci nelle prime fasi molto timidi, che sicuramente hanno risentito del cambio climatico, ma nonostante questo l’impianto risponde sempre alla grande regalando ca
tture a tutti i partecipanti.

I numerosi carassi la fanno da padrone, ma il alcuni settori molti concorrenti tentano la pesca alle carpe per stravolgere la classifica e mettere al sicuro il piazzamento.
Alla fine delle 3 ore tiratissime, comincia la pesatura, si iniziano a sentire le prime voci sul vincitore, ma il dubbio rimane fino alla pesature dell’ultimo garista.
L’Hydra Day 2015 si chiude iscrivendo nell’albo d’oro: 1° Ivano Innocenti, 2° Emiliano Tenaglia e 3° Marco Catasti che dovranno, il prossimo anno, ripetere l’ottima prestazione.
I concorrenti ripongono le attrezzature e lentamente si portano nel luogo del raduno, dove è stato allestito uno stand, a farla da padrone ci sono le nuove rbs di casa Hydra: la RS 601 e la RS Evolution, che anche in questa occasione hanno colpito i presenti con le loro caratteristiche tecniche.
Inizia la premizione, il patron di casa Hydra, Fulvio Vanoli, ed il presidente della Grizzly Roberto Ponziani, iniziano le operazioni, un po’ più articolate del consueto, visto che anche l’ultimo classificato del settore ha ricevuto un premio!!!
Anche quest’anno la manifestazione volge al termine, ed un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti, clima sempre di profonda amicizia, che caratterizza ormai la grande classica di novembre!!!
Ci vediamo nel 2016!!!!!!

i partecipanti: