logo rs evolution

La RS Evolution è figlia di un progetto che parte da lontano: nel 2004 Armiraglio e Vanoli proposero le roubaisienne delle serie XL, LS e SS, completamente intercambiabili tra loro e da loro, adeguando il progetto al notevole ed impensabile sviluppo della tecnologia, è nata la RS Evolution.

Si tratta di una canna “speciale” in quanto offre la possibilità di personalizzare l’azione dello strumento in funzione delle necessità che il pescatore ha in ogni determinata condizione. Non è canna all round, come tante sul mercato, ma una roubaisienne che tramite sections ad hoc, offre la possibilità di modularne l’azione.

A catalogo esistono due versioni: la RS Evolution Silver Version e la RS Evolution Bronze Version, ma rappresentano solo gli estremi delle molteplici configurazioni possibili.

La canne è caratterizzata da 3 basi cilindriche, che sono la peculiarità del progetto RS per il 2016, realizzate nel caso della RS Evolution in carbonio M80.rs evolution

A questi elementi è possibile abbinare le sections che rigurdano il sesto ed il quinto pezzo che nel caso della Silver Version sono: un sesto pezzo in carbonio M80 ed un quinto pezzo in carbonio M90 della lunghezza di 1650 mm; nel caso della Bronze Version sono: un sesto pezzo in carbonio M60 ed un quinto pezzo in carbonio M70 della lunghezza di 1430 mm.

Alle sections sono poi abbinabili quattro diverse tipologie di kits: Gold Kit, Silver Kit, Yellow Kit , tutti con la possibilità di avere il fillertip in aggiunta a cima e portacima, oppure montare il Red Kit, con le seguenti caratteristiche:

  • Gold Kit: realizzato interamente in carbonio super-altomodulo M90 140 ton, è un kit ultra-ligth estremamente rigido, al quale consigliamo di abbinare elastici fino a 1.1 mm pieno.
  • Silver Kit: realizzato interamente in carbonio super-altomodulo M80 120 ton, è un kit ligth molto rigido, al quale consigliamo di abbinare elastici fino a 1.4 mm pieno.
  • Yellow Kit: realizzato interamente in carbonio super-altomodulo M70 90 ton, è un kit all-round comunque rigido, al quale consigliamo di abbinare elastici fino a 1.8 mm pieno.
  • Red Kit: realizzato interamente in carbonio altomodulo M60 80 ton, è un kit strong con cimone , al quale consigliamo di abbinare elastici fino a 2.5 mm pieno.

La scelta dei materiali impiegati nelle sections e nei kits, consente di variare il range di utilizzo della canne in diverse modalità che, ad esempio, possono essere:

  • una roubaisienne di 13 mt reali, senza necessità di mini-allungo, estremamente leggera e rigida montando le silver sections abbinate ai gold kit, rendendo un’azione tipicamente da gara al pesce bianco;
  • una roubaisienne di 13 mt reali, senza necessità di mini-allungo, leggera e rigida montando le silver sections abbinate ai silver kit, rendendo l’attrezzo adatto ad una pesca mista;
  • una roubaisienne a 13 metri con un mini allungo di circa 20 cm, montando le bronze sections abbinate agli yellow kit, rendendo l’attrezzo adatto alla pesca con le vele anche pesanti;
  • una roubaisienne a 13 metri con un mini allungo di circa 20 cm, montando le bronze sections abbinate ai red kit per avere una canna adatta al carpodromo d’elité.

Queste sono solo alcune delle molteplici possibilità di modulazione, essendo sempre possibile comporre a seconda delle esigenze le sections con i kit.

Vi aspettiamo a vedere la canna nei nostri punti vendita.

grafico evolution video

pesca20evo2

DSCN0063

evo in pesca