Oggi, 1 settembre 2016, sono iniziate le prove ufficiali della 5° e 6° prova del Campionato Italiano per Squadre di Società sul Canale Navigabile di Spinadesco.

cof

Purtroppo le voci che si sono susseguite nei giorni precedenti si sono dimostrate fondate: il canale, seppur molto bello e comodo per una manifestazione di tale importanza, si sta dimostrando non all’altezza della situazione.

Non c’è un ritmo di pesca sufficiente: nelle prime due zone – nelle quali siamo stati oggi – le plaquettes che lo scorso anno hanno consentito lo svolgimento di una bella gara, non si sono viste. I team che sono sembrati più in “pesca” hanno preso non più di 15 pesciolini da 20/30 grammi nelle quattro ore. Solo nella quarta ora è uscito qualche pesce, sopra l’etto di peso, ma credo più per caso che per averlo cercato.

Siamo tutti consapevoli che la bassa pescosità non deve essere un motivo di rinvio della manifestazione, inoltre nessuno poteva immaginare di trovare un canale con uno stato di forma cosi basso. Benchè non sia nè opportuno, nè corretto attribuire la responsabilità a qualcuno, abbiamo il timore che le prossime due gare possano essere poco regolari….ma così è, vale per tutte le 40 squadre e cosi si dovrà pescare!

Tutti i nostri agonisti hanno pescato con la roubaisienne alla massima lunghezza, catturando qualche plaquettes e anche qualche bel pesce. Hanno alimentato utilizzando la nuova pastura Etang cui è stato aggiunto del foulles e terra di somma.

Siamo certi che ci metteranno tutta la loro abilità e speriamo che la Dea bendata, questa volta sia dalla nostra parte. Forza Ragazzi!

edf

cof

edf

cof

Vi aspettiamo numero sabato e domenica sul Navigabile!!!